La nostra Azienda
Le conserve di Mammai sono prodotte in Sardegna, luogo incontaminato, dove la terra è madre generosa. La nostra azienda di produzione marmellate nasce dalla passione antica per il cibo e per il nutrimento.
Nutrimento è amore per le persone per le quali il cibo si prepara, sia all’interno della propria casa che, oggi, nei confronti di coloro che vorranno farsi viziare dalle nostre dolci preparazioni. Conservare la frutta e gli ortaggi su una base zuccherina è una nostra abitudine da oltre vent’anni, nata soprattutto dalla necessità di non buttare mai nulla di quello che rimaneva sulla tavola e di quello che costituiva un eccesso nella dispensa.
Nascono cosi nella nostra azienda di produzione marmellate in Sardegna, a Oristano, le nostre marmellate, confetture e composte, ideali al risveglio la mattina ma anche le nostre “delizie salate” da abbinare ai formaggi, alle carni, agli affumicati di carne e di pesce in tutte le ore della giornata.
La nostra Azienda
Le conserve di Mammai sono prodotte in Sardegna, luogo incontaminato, dove la terra è madre generosa. La nostra azienda nasce dalla passione antica per il cibo e per il nutrimento.
Nutrimento è amore per le persone per le quali il cibo si prepara, sia all’interno della propria casa che, oggi, nei confronti di coloro che vorranno farsi viziare dalle nostre dolci preparazioni.Conservare la frutta e gli ortaggi su una base zuccherina è una nostra abitudine da oltre vent’anni, nata soprattutto dalla necessità di non buttare mai nulla di quello che rimaneva sulla tavola e di quello che costituiva un eccesso nella dispensa.
Nascono cosi nella nostra azienda di produzione marmellate in Sardegna, a Oristano, le nostre marmellate confetture e composte, ideali al risveglio la mattina ma anche le nostre “delizie salate” da abbinare ai formaggi, alle carni, agli affumicati di carne e di pesce in tutte le ore della giornata.
Le nostre origini
Come in ogni famiglia sarda che si rispetti, anche nella nostra vi erano esuberi di frutta e ortaggi nelle stagioni in cui maturavano: agrumi d’inverno, fragole in primavera, albicocche agli inizi di giugno, che per far fronte all’eccessiva raccolta, conservavamo quasi sempre sotto forma di marmellate.
In un viaggio in Francia agli inizi degli anni 90 scopriamo la possibilità di conservare anche quegli enormi peperoni che crescevano nell’orto del nonno, insieme alle zucchine e ai cavoli, sotto forma di marmellate, quelle che impropriamente chiamavamo marmellate. Poi ci siamo messi a studiare il metodo di conservazione migliore, abbiamo fatto prove che tutti reputavano interessanti, e abbiamo cominciato a confezionare vasetti delle nostre preparazioni che mettevamo dentro i cesti natalizi da regalare agli amici.